Nel 2002 mi sono diplomato presso la scuola di liuteria di Milano, dove ho conseguito il diploma di liutaio specializzato, già dal 1998 ( anno della sua iscrizione alla scuola) però mi ero avvicinato alla costruzione chitarre nel mio laboratorio di Casalpusterlengo vicino a Lodi, periodo nel quale sono entrato in contatto col maestro Enrico Bottelli, il quale nel 2001 mi propose di diventare suo allievo. (ho poi collaborato con lui per anni, fino al suo trasferimento in Val di Nizza), Nel 2005 Mi sono trasferito a Gropparello, dove lavoro tuttora.
Grazie alla collaborazione con laboratori di liuteria in Germania sono entrato in contatto con le più importanti collezioni di chitarre storiche d’ Europa e negli anni ho potuto effettuare restauri su chitarre importanti come gli strumenti di Simplicio, Garcia, Gomez Ramirez, Arias, Hauser é molti altri. Da questi strumenti ho appreso a pieno lo spirito costruttivo della scuola spagnola prima e francese più tardi.
Le chitarre che costruisco sono fortemente ispirate al lavoro di questi autori classici ma con un occhio a quella che è stata l’evoluzione della chitarrra stessa negli anni del 900 e a quelle che sono diventate le esigenze dei chitarristi di nuova generazione. I miei strumenti vogliono avere un suono caldo e pieno di colori ma anche ricco di sustain e potenza, un giusto compromesso tra la più teoria classica e quella moderna.